Mostra «Ucraina» al Memoriale della Shoah di Milano

Züst & Bachmeier è stata tra gli sponsor tecnici della mostra “Ucraina” aperta dall’8 novembre 2023 al 7 gennaio 2024.

Con piacere abbiamo sponsorizzato l’allestimento per la mostra al Memoriale della Shoah di Milano, curata da Maria Vittoria Baravelli, che racconta le realtà della guerra e la resilienza umana attraverso le fotografie di Stefano Rosselli, i testi di Massimo Recalcati e le musiche di Ferdinando Arnò. La mostra, intitolata “UCRAINA” e organizzata dalla Nobile Agency, si è svolta dall’8 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 presentando oltre 60 scatti a colori realizzati da Rosselli durante tre viaggi in Ucraina nel 2023. 

Le fotografie documentano la quotidianità di chi continua a vivere nonostante la guerra, catturando momenti di amore e normalità che sopravvivono alla devastazione. Le immagini sono accompagnate dai testi di Recalcati, che esplorano il significato della vita durante il conflitto, e dalle musiche di Arnò, creando un’esperienza immersiva che mira a generare una coscienza collettiva e a far riflettere sui temi della guerra e della resistenza umana.

La mostra è divisa in due sezioni: una selezione di 18 fotografie esposta lungo il corridoio del Memoriale che rappresenta una guerra universale senza volti, e una sala espositiva con 45 scatti che documentano vari aspetti della vita in guerra, concentrandosi su chi sopravvive e continua a vivere nonostante tutto.

Siamo grati della continua collaborazione con Nobile Agency.