Trasporto Opere d'Arte

Il primo settore nel quale l’azienda è considerata un pioniere è quello dedicato alle opere d’arte.

 

Quadri, sculture, vasi, oggetti di valore inestimabile, “pezzi” di storia pregiati che devono essere trasportati nel modo più sicuro e protetto.

Züst & Bachmeier è socia di ICEFAT – International Convention of Exhibition and Fine Arts transport), organismo che raggruppa gli specialisti del trasporto delle opere d’arte nel mondo.

 

L’entrata in questo settore è legata ad uno dei fondatori che ha lasciato la sua impronta all’azienda, Giovanni Züst, che fu collezionista di opere d’arte. Nel 1966 donò tutta la sua collezione al Comune di Rancate nel Canton Ticino, che diede vita alla Pinacoteca Cantonale Giovanni Züst, raccogliendo opere di artisti attivi su territorio ticinese dal XVII al XIX secolo.


 

Oggi la Pinacoteca ospita regolarmente diverse mostre nel corso dell’anno.

Nella sua attività la Züst & Bachmeier collabora con diversi musei, enti pubblici e privati, case d’asta, banche, gallerie d’arte e mostre di fama internazionale.


Grazie ai collaboratori specializzati, possiamo offrire un'assistenza altamente qualificata per tutte le componenti del trasporto: dall'imballaggio, al magazzinaggio, i sopralluoghi, l’assicurazione, la spedizione in Europa e nel mondo.

 

Per queste pratiche vengono utilizzate le più moderne e sicure attrezzature per oggetti di grande valore e delicatezza. Mezzi con sospensioni pneumatiche, sponde idrauliche, sistemi di sicurezza satellitare, mezzi climatizzati , cabine di sicurezza sia private che all’interno di “Free Zone”.

 

 

 


Icefat Statua